Mercoledì 9 ottobre il gruppo di musicisti genovesi propone al pubblico la prima esecuzione italiana di WTC 9/11 e il tributo al grande compositore americano vincitore del premio Pulitzer
Mercoledì 9 ottobre il teatro della Tosse ospita il concerto del gruppo di musicisti genovesi Eutopia Ensemble e il loro omaggio a Steve Reich, grande compositore americano vincitore del premio Pulitzer.
L’Ensemble, diretto da Matteo Manzitti, propone al pubblico WTC9/11, il ‘requiem’ che Reich ha composto in memoria delle vittime dell’11 settembre 2001 in prima esecuzione italiana.
Il concerto si inserisce nell’ambito della rassegna ‘Le Strade del Suono. Percorsi di musiche dal 900′, la prima stagione cittadina interamente dedicata alla musica colta del 900 e alla musica contemporanea.
Nove serate in cui vengono eseguiti brani dei più grandi maestri del nostro tempo. In questi appuntamenti le opere dei compositori vengono messe in relazione con altri linguaggi artistici, inoltre, i musicisti condividono con il pubblico momenti di riflessione sull’esperienza dell’ascolto.