Domenica 22 gennaio nell'ambito della rassegna “Donne eccezionali” organizzata dal Teatro Cargo, un concerto poetico con Ilaria Drago
Domenica 22 gennaio alle ore 1630 nel Teatro di Villa Duchessa di Galliera a Voltri si tiene lo spettacolo “Simone Weil, concerto poetico”.
L’evento si inserisce nell’ambito della manifestazione “Donne eccezionali”, che il Teatro Cargo ha voluto dedicare a donne che hanno fatto la Storia con la S maiuscola, ma anche a protagoniste di eroismi dimenticati.
A poco più di un secolo dalla nascita di Simone Weil, l’artista Ilaria Drago, accompagnata dalla musica di Marco Guidi, mette in scena il potente, ineguagliabile ritmo del cuore e del pensiero della donna che fu definita “un miracolo dell’anima e della coscienza umana” e uno degli “ingegni più alti e puri di ogni tempo”.
Attraverso la rilettura in forma contemporanea di una delle più grandi pensatrici, filosofe e poetesse del secolo scorso, Ilaria Drago (che il teatro Cargo porta a Genova per la prima volta) presenta un concerto-poetico, utilizzando strumentazioni elettroniche dal vivo e rielaborazioni drammaturgiche, capaci di rendere la performance molto coinvolgente: un gioiello teatrale, capace di entrare nel profondo dell’ascoltare e aprire lo scrigno dell’emozione.
Il concerto poetico è una lunga lettera, l’ultima che Simone scrive al suo unico amico e confidente, Padre Perrin, ripercorrendo le tappe principali della sua breve vita.
PREZZI: Intero € 11, Ridotto € 9
PRENOTAZIONI: tel. 010/694240 – 010 694029 – 3400975765
promozione@teatrocargo.it / happyticket.it / genovateatro.it
TEATRO DI VILLA GALLIERA nel parco di Voltri: via Nicolò da Corte 2, Genova