I BluNepal sono Agostino Macor, Paolo Furio Marasso e Federico Branca Bonelli. Il genere è il rock psichedelico. Il loro primo album, “Follow the sherpa”, uscirà nel 2013
I BluNepal sono formati da Agostino, Paolo e Federico: nato nel 2009 come collettivo di improvvisazione strumentale, il gruppo raggiunge in seguito l’attuale dimensione di trio.
I ragazzi sono componenti o ex componenti di altri gruppi genovesi come En Roco, Cut of Mica, La maschera di cera, Finisterre, Kramers, Zaal; esperienze diverse che li portano a miscelare nei propri pezzi atmosfere psichedeliche e rock con reminescenze jazz, di cui peraltro la band porta con sé l’inclinazione all’improvvisazione durante le performance live.
“Follow the sherpa” è il titolo del loro primo disco (prodotto dal batterista Federico), attualmente in fase di lavorazione e la cui uscita è prevista nel corso del 2013: coerentemente con il gusto per la sperimentazione che distingue il gruppo, le undici tracce dell’album si snodano tra elettronica d’ambiente, rock sperimentale ed echi di afro beat.
Genere: rock psichedelico
Agostino Macor: rhodes, synth and keyboards
Paolo Furio Marasso: bass e doublebass
Federico Branca Bonelli: drums 3 sound production