add_action('wp_head', function(){echo '';}, 1);
Sabato 7 gennaio il jazz clib in via Vernazza ospita il grande chitarrista brasiliano e il trombettista jazz italiano
Il 7 gennaio alle 21 il Borgo Club in via Vernazza ospita il concerto del chitarrista brasiliano Marcio Rangel e del trombettista jazz Flavio Boltro.
Compositore mancino dotato di grande talento, carisma ed eclettismo, le sue composizioni originali sono di rara bellezza estetica e lirica, dotate di armonia e ritmi complessi e, allo stesso tempo, semplici e incisive, melodicamente accessibili al primo ascolto.
E’ stato ospite dei maggiori festival di chitarra nazionali ed internazionali e solitamente si esibisce come solista, anche se in molti concerti si avvale della collaborazione di grandi trombettisti come Fabrizio Bosso e Flavio Boltro.
Quest’ultimo, appunto, è un trombettista di assoluta grandezza ed eleganza. Ha segnato uno dei periodi più interessanti del jazz contemporaneo in Italia con illustri musicisti quali Roberto Gatto, Franco Cerri, Stefano di Battista, Stefano Bollani, Enrico Rava, Gino Paoli. La sua affermazione internazionale è sancita a Parigi, dove oggi vive, avendo collaborato con artisti del calibro di Cedar Walton, Bob Berg, Don Cherry, Michel Petrucciani e Wynton Marsalis entrando nel novero dei trombettisti di caratura mondiale.