Giovedì 4 gennaio alle 2030 un intero programma di Mozart diretto dal maestro Marco Guidarini. L'intero incasso sarà devoluto alle popolazioni alluvionate
Mercoledì 4 gennaio 2012 alle ore 20.30 al Teatro Carlo Felice si tiene il concerto sinfonico corale in favore degli alluvionati della Liguria: l’intero incasso sarà devoluto a favore delle popolazioni liguri colpite dall’alluvione del novembre scorso.
Un programma interamente mozartiano, diretto dal genovese Marco Guidarini, reduce dal successo di Bohème; La prima parte del programma prevede il Concerto per clarinetto e orchestra in La maggiore K 622, con la partecipazione del solista Corrado Orlando, primo clarinetto dell’Orchestra del Teatro Carlo Felice.
Il soprano Sophie Gordeladze, il mezzosoprano Giuseppina Piunti, il tenore Blagoj Nakosky e il basso Andrea Mastroni saranno invece gli interpreti dell’esecuzione del Requiem in Re minore per Soli, Coro e Orchestra K 626, una delle opere più affascinanti ed enigmatiche delle letteratura musicale del diciottesimo secolo.
Protagonisti dell’esecuzione sono l’Orchestra del Teatro Carlo Felice, il Coro diretto dal M° Marco Balderi e la partecipazione del Coro di voci bianche diretto dal M° Gino Tanasini.
Prezzi da 20 a 31 euro.
Foto Daniele Orlandi