add_action('wp_head', function(){echo '';}, 1);
Sabato 25 febbraio a partire dalle 930 un'intera giornata per fare un punto sulla situazione attuale vissuta dal teatro in Italia
Sabato 25 febbraio dalle 9.30 alle 18.30, il Palazzo della Borsa ospita l’ottava edizione di “Le buone pratiche del teatro”, una giornata di incontro e confronto per le arti dello spettacolo dal vivo in Italia.
La giornata, organizzata dalla webzine ateatro.it e curata da Mimma Gallina e Oliviero Ponte di Pino, ha lo scopo di fare un punto sulla situazione attuale vissuta dal teatro in Italia e di divulgare le esperienze più innovative nel settore dell’organizzazione, della creazione, della critica.
Il tema centrale di questa edizione è Istituzioni e movimenti, cioè come il teatro entra in relazione con i movimenti politici e sociali, e come le istituzioni possono dare forma ai movimenti estetici.
Nel corso della giornata, verrà data particolare attenzione alla situazione delle Liguria, con la nascita di TILT e la nuova prospettiva delle residenza, ma si discuterà anche della situazione nel sud Italia, il rapporto tra teatro e web, la nuova politica degli spazi.