Il circolo di via Trebisonda chiude la stagione live con una due giorni dedicata alla musica cantautorale e all'improvvisazione musicale
Il primo weekend di giugno il Checkmate Rock Club chiude in bellezza la propria stagione di live con una due giorni di concerti.
Venerdì 1 giugno serata cantautorale con Jess e Stefano Lombardo
Stefano Lombardo è un musicista pop, rock, blues di Savona, e si esibisce in un live acustico, chitarre dal sound americano pop e british per dare voce al cantautorato italiano.
Segue Jess, un’ esordiente cantautrice genovese dalla voce graffiante e chitarra dalle sonorità pop-rock inglese, che ha già ottenuto notevoli risultati: alcuni suoi pezzi sono stati utilizzati per la colonna sonora di “Non Smettere Di Sognare” (Fiction di canale 5). Al momento sta lavorando alla pre-produzione del mio primo disco (Fabbrica Musicale Records), e in altri progetti come autrice e compositrice.
Sabato 2 giugno invece verrà organizzata la tradizionale jam session di fine stagione, con palco libero a chiunque voglia suonare.
Il Checkmate mette a disposizione il proprio palco, gli amplificatori e la batteria; chiunque voglia mettersi in gioco ed esibirsi con il proprio strumento insieme ad altri musicisti, magari sconosciuti, magari legati a generi musicali completamente diversi, è libero di farlo: la serata è infatti all’insegna della creatività, delle contaminazioni e delle sperimentazioni musicali.
Ingresso con tessera Arci.