Electro music, cabaret e il nuovo disco di Giua & Corsi dal 19 al 22 gennaio nel locale di via San Donato
Giovedì 19 gennaio – Ore 22.30
Maria & The Mirrors in concerto
Per la prima volta a Genova i tribalismi infuocati del trio londinese. In apertura il concerto di intense ritmiche elettroniche dei pugliesi Eels On Heels e il divertente showcase degli artisti del Wasabi Studio.
Ingresso 7 euro
Sabato 21 gennaio – Ore 22.30
Belo Horizonte
Uno spettacolo, filosofia di vita, slancio, utopia, shakeraggio di comicità, parole e musica, innesta innovazione e improvvisazione, vola alto con incursioni nei diversi generi, dal teatro di strada al circo contemporaneo, alla danza. Un varietà moderno con vocazione televisiva, sempre all’insegna dell’ottimismo e del divertimento. Il marchio di Belo Horizonte sprizza colore, energia, positività. Gli artisti arrivano da anni di palcoscenico, da trasmissioni “di punta”, sono molti, sono noti, prettamente liguri e genovesi, danno vita ad uno spettacolo-contenitore sempre originale, con la garanzia di inevitabili risate. E pensa ai nuovi talenti, ai giovanti emergenti nel suo CAMPUS, aiutandoli ad affermarsi con la produzione di spettacoli teatrali e televisivi di qualità.
Lo spettacolo “rivoluzionario”, caratterizzato da moltissime novità, che Belo Horizonte proporrà a La Claque per la stagione teatrale 2010-11 ha il titolo “Copernico”: prendendo spunto dalla teoria copernicana sull’eliocentrismo Genova si pone al centro dell’universo e lancia i suoi comici di scuola ligure nel cosmo comico e televisivo. Tra gli artisti che si alterneranno sul palcoscenico: Simonetta Guarino, Alessandro Bianchi, Michelangelo Pulci, Antonio Ornano, Fiona e Laura, Enzo Paci, Andrea Bottesini, I Soggetti Smarriti, Stefano Lasagna, Stefano Chiodaroli, i Bermuda Acoustic Trio e molti, molti altri. La direzione artistica è di Marco Fojanini.
Ingresso 15 euro
Domenica 22 gennaio – Ore 21.00
Tre- Concerto di Giua e Armando Corsi
“Un disco e un concerto nati da un incontro e dalla voglia di condividere l’amore per la musica e le sue strade. Per noi 1 + 1 fa 3, per noi non c’è due senza TrE”. Giua + Corsi Giua e Armando Corsi sono le due anime di “TrE”, un nuovo progetto discografico che vede la partecipazione di ospiti del calibro di Jaques Morelenbaum, Fausto Mesolella, Mario Arcari, Riccardo Tesi, Marco Fadda e Claudio Taddei, e uscirà per l’etichetta EGEA il 23 gennaio 2012. “TrE” non è un semplice album: è l’incontro di due generazioni. Due vite che crescono insieme e si raccontano. Due viaggi musicali diversi ma vicini, che ad un certo punto hanno scelto di intrecciarsi. La veste in cui “TrE” si manifesterà in tutte le sue sfaccettature sarà quella live. È fin troppo evidente quanto i due artisti, mentre suonano insieme, si divertano un sacco e quanto non pensino un solo istante di tenere per loro questa allegria. Il pubblico, ciò che rende ogni concerto sempre unico e irripetibile, diventa infatti parte imprescindibile del loro concerto.
Ingresso 10 euro