Nel locale di Vico tana il weekend inizia giovedì con la Jam Session Jazz, venerdì l'esibizione live di Luca Canepa Trio e Jam Session Blues, e il 19 il concerto dei Reunion
Giovedì 17 Novembre 2011 – ore 21.30
HAPPY JAZZ – Jam Session Jazz
Con Fausto Ferraiuolo al pianoforte, Alberto Malnati al contrabbasso, Saverio Malaspina alla batteria. Una serata per rivivere le atmosfera delle “amicizie musicali” delle jam session: le performance di improvvisazione che furono leggendarie negli anni quaranta a New York City e che significano proprio “insieme in concerto”. Ingresso libero con tessera arci.
Venerdì 18 novembre – ore 2130
ENJOY THE BLUES – Luca Canepa Trio + Jam Session Blues
Con Luca Slim Luke Canepa chitarra e voce, Massimiliano Delfino al basso, Ezio Cavagnaro alla batteria. Gli appassionati di blues si incontrano al Count Basie jazz club con le performance trascinanti della serata “Enjoy the blues”: ogni venerdì è più che mai “insieme in concerto”. Ingresso libero con tessera arci
Sabato 19 novembre – ore 2130
REUNION IN CONCERTO
Franco Sandi, hitarra ritmica e voce
Maurizio Cassinelli, batteria e voce
Stefano Cavallo, basso e voce
Luciano Ottonello, chitarra solista e voce
I Reunion sono nati a Genova nel 1982 e i suoi fondatori hanno dato vita alla prima Beatles cover band italiana. L’intento era quello di raccontare la fantastica storia dei BEATLES attraverso la loro splendida musica, ma senza l’utilizzo di orpelli, fronzoli e travestimenti. L’esecuzione dei brani nelle tonalità originali e la rigorosa interpretazione degli stessi nella lingua originale, nonché l’esperienza maturata negli anni di attività “LIVE”, li ha portati a partecipare a prestigiose manifestazioni musicali e ad essere ospiti in programmi televisivi nazionali ed internazionali. Dal loro primissimo concerto al Covo di Nord Est al successivo presso il Teatro Instabile nella primavera del 1983, passando per la prestigiosissima Mersey Beatle Convention di Liverpool, che li ha portati ad esibirsi nei locali che videro la nascita dei Fab Four, ed arrivando alla celebrazione dei 35 anni del Rooftop Concert ed alla partecipazione alla registrazione di un album nel magico Studio 2 di Abbey Road a Londra.
Nella loro lunga carriera hanno scritto brani per Mina, Sergio Dalma, Michele ed hanno collaborato con Piero Cassano, Gino Paoli, Gianfranco Reverberi, Giorgio Usai (Il Mito New Trolls), Aldo De Scalzi, Vittorio De Scalzi (Le Voci dei New Trolls) e molti altri…
Ingresso 10 euro