Questa sera la band genovese presenta il nuovo disco "A quiet land of fear" nel locale di via Trebisonda: il concerto inizia alle 22
Sabato 5 gennaio 2013 al Checkmate Rock Club (via Trebisonda 29r) si terrà un concerto della band genovese Demetra Sine Die, che presentano il nuovo album A quiet land of fear.
I Demetra sine Die iniziano la loro attività nel 2003 per volontà di Marco Paddeu e Marcello Fattore, i membri fondatori. La musica si dirige verso territori vicini al dark rock ma è chiara la volontà di esplorare un universo molteplice di atmosfere, suoni e sensazioni tali da ricondurre ben presto svariati elementi che riportano a gruppi quali Tool, Aperfectcircle, Katatonia, ultimi Anathema e Neurosis.
Nell’agosto 2004 registrano il loro primo Demo. Nell’aprile 2006 il gruppo, cui si è aggiunto Adriano Magliocco al basso, apre il concerto dei norvegesi Theatre of Tragedy e Gothminister presso il Logo Loco di Genova. Tra Maggio e Luglio 2007 vengono terminati i lavori del primo disco su lunga distanza presso il Nadir Studio di Genova registrato e prodotto da Tommy Talamanca: il disco dal titolo “Council From Kaos” vede la luce il 25 Gennaio 2008 tramite My Kingdom Music etichetta indie italiana.
Nel 2010 viene pubblicato, in autoproduzione, l’EP “Distances” che illustra la nuova direzione intrapresa dal gruppo. Il sound viene arricchito dall’arrivo di Matteo Orlandi ai synth, nel 2011, e viene registrato il nuovo lavoro, in attesa di essere pubblicato.
Inizio concerto ore 22. Ingresso con tessera Arci.