add_action('wp_head', function(){echo '';}, 1);
Torna anche quest'anno lo spettacolo a cura del teatro Cargo nella suggestiva location del trenino storico che porta all'entroterra genovese. Dal 24 maggio al 3 giugno
Dopo il grande successo delle precedenti edizioni torna anche quest’anno “Donne in Guerra”, lo spettacolo-evento itinerante a cura del Teatro Cargo che si svolge a bordo del Trenino Storico di Casella.
Dal 24 maggio al 3 giugno, un cast tutto al femminile racconta la suggestiva storia di sei donne durante il viaggio a bordo del Trenino, sulla linea ferroviaria ricca di splendidi spunti panoramici che da Genova centro raggiunge l’entroterra ligure.
Intense le figure femminili che si alternano sulla scena: mogli, operaie o levatrici, staffette partigiane e militanti nazifasciste, donne diverse tra loro le cui vite vengono ugualmente segnate dai drammatici eventi del conflitto.
C’è Milena, bella ragazza in fuga da una situazione familiare oppressiva che, sedotta dall’estetica del fascismo, diventa ausiliaria nella repubblica sociale. Accanto a lei si muovono la partigiana Anita; e poi Zaira, levatrice che si occupa anche di lavare e comporre i morti; la “Signora”, borghese madre di famiglia sposata ad un ricco fascista; Maria, contadina che diventa operaia ed in fabbrica viene coinvolta negli scioperi “per la pace e per il pane”. Infine Irene, strana ragazza che parla poco e dice cose scomposte, il senso delle quali emerge nel corso dello spettacolo, fino all’epilogo finale che ne svela il tragico vissuto.
Lo spettacolo scritto da Laura Sicignano ed Alessandra Vannucci è a numero limitato ed è obbligatorio prenotare i posti ai numero 010 694240 – 694029 (10 – 13 e 14 – 17) / 340 0975765 (14 – 20) oppure scrivere una mail a promozione@teatrocargo.it
Repliche da giovedì 24 maggio a domenica 3 giugno, ore 20.15 eccetto lunedì 28 maggio (riposo)
Prezzo del biglietto intero 28 euro, ridotto 26 euro (per ragazzi fino a 18 anni, ultrasessantacinquenni e abbonati Teatro Cargo nella stagione 2011-2012)
2 commenti su ““Donne in guerra”, torna lo spettacolo a bordo del Trenino Storico di Casella”