Claudio Bagnasco è uno degli autori dell'antologia scritta in omaggio ad Andrè Helena: questa sera la presentazione
Giovedì 13 dicembre 2012 alle 18.30 presso la Libreria Falso Demetrio (via San Bernardo, Genova) avrà luogo la presentazione di Le Prince Noir, antologia di racconti curata da Alessandro Greco e pubblicata dalla casa editrice Aisara per omaggiare l’opera di Andrè Helena, uno fra i più autentici rappresentanti del romanzo noir francese.
Tra gli autori selezionati c’è il genovese Claudio Bagnasco, che Era Superba ha di recente incontrato per la rubrica Videoscrittori. L’autore sarà alla libreria insieme a Matteo Sechi, che condurrà l’incontro.
Questi gli altri autori che hanno partecipato all’antologia: Alessandro Greco vive a Pescara, è traduttore delle opere di Andrè Helena, curatore di antologie per vari editori e collabora con la rivista Satisfiction e con la webzine Sul romanzo. Mauro Marcialis vive a Reggio Emilia, ha pubblicato romanzi con Mondadori e Piemme; Gianluca Morozzi vive a Bologna, è autore di diversi romanzi usciti per Guanda, Castelvecchi, TEA, Fernandel. Romano De Marco vive in provincia di Chieti, ha pubblicato un romanzo nella collana Il Giallo Mondadori ed direttore artistico della rassegna “Estate Letteraria” di Orton (Ch). Sacha Naspini ha pubblicato vari romanzi per Historica, Elliot e Perdisa Pop. Leonardo Casula vive a Cagliari, nel 2011 è uscito per Fandango il suo primo romanzo. Paolo Maccioni vive a Cagliari, suoi romanzi sono usciti per Il Maestrale, CUEC e Arkadia. Luca Occhi vive a Imola ed è tra i fondatori del collettivo di scrittura “Compagnia Letteraria Colonne d’Ercole”. Luca Sulis vive e lavora Cagliari come libraio. Laureato con una tesi su Jean-Claude Izzo, collabora con la rivista “Pulp Libri”. Daniela Frascati vive a Roma e ha pubblicato un romanzo con Ciesse Edizioni.