Uno dei cantautori più visionari del panorama musicale italiano si esibisce a Genova lunedì 19 marzo per presentare il nuovo album "Italian Songbook vol 2"
Morgan è uno degli artisti più geniali e controversi del panorama musicale italiano. C’è chi lo ama e chi lo odia, ma di certo l’ex leader dei Bluvertigo è uno che non passa inosservato.
Dopo l’avventura come giudice nella quinta stagione di X Factor, il 24 gennaio Marco “Morgan” Castoldi ha presentato al pubblico il suo nuovo lavoro: “Italian Songbook vol 2”, un percorso di ricerca e di approfondimento della canzone italiana già iniziato con il precedente disco “Italian Songbook vol.1”, pubblicato nel 2009.
Anche questa volta l’eclettico cantautore riscopre grandi brani del passato e li fa suoi rielaborandoli come sempre in modo personale e unico. Sono 15, delle quali 3 in inglese, le canzoni contenute in questo nuovo lavoro: brani scritti da importanti autori come “Marianne” di Sergio Endrigo, che è anche il singolo di lancio dell’album, “Hobby” di Tenco e molti altri capolavori che hanno fatto la storia della musica italiana, sapientemente reinterpretati e riarrangiati dallo stesso Morgan; quest’ultimo è anche l’autore dei due inediti inclusi nell’album “Desolazione” e “Una nuova canzone” e di “La sera”.
L’appuntamento è al teatro Politeama Genovese lunedì 19 marzo alle ore 21
Prezzi da 27 a 34 euro