Nel locale in via delle Monachette un pomeriggio alla scoperta del negozio. Nelle strade limitrofe, artigiani, produttori locali, un raduno d'auto storiche e visite guidate alla scoperta della storia del quartiere
Giovedì 8 dicembre, in occasione della ricorrenza dell’Immaccolata Concezione, Via Balbi e tutto il Civ di Prè organizzano la terza edizione di “Natale Fantasy”.
L’Antica trattoria Lupo di Via delle Monachette offre ai visitatori un pomeriggio in simpatia alla scoperta del negozio del Lupo: un percorso tra l’oggettistica in ceramica, macramè, bijoux, abbigliamento e borse, idee regalo simpatiche ed artigianali.
Nella stessa giornata dimostrazione Macramè, Tea di Natale profumatissimo e biscotti Pan di Zenzero e un omaggio per tutti gli avventori! (Dalle 1530 alle 1930, per info 010267036 – antica.trattoria.lupo@gmail.com – www.lupoanticatrattoria.it)
Inoltre l’intero quartiere ospiterà una cinquantina di gazebi con piccoli artigiani e veri e propri artisti con oggettistica tra la più varia ed originale, piccoli produttori di prodotti tipici e biologici operanti nelle Riviere Liguri e nel basso Piemonte.
Dalle ore 14 si raduneranno le auto d’epoca Fiat 500 nella zona di Piazza Truogoli di Santa Brigida e di Piazza San Carlo, nel cortile d’onore di Palazzo Reale e presso il Grand Hotel Savoia, organizzato dal “fiat 500 Club Italia”. Le auto poi sfileranno alle 1630 in Via Balbi, via delle Fontane, Via Pré e Salita San Giovanni per terminare di fronte al Grand Hotel Savoia.
Nel cortile del Palazzo Reale, intorno alle 14,30, la banda musicale “Città di Cogoleto” proporrà brani natalizi e risorgimentali, dalle 1630 in poi si svolgerà una visita itinerante tra i Truogoli di Santa Brigida e Vai balbi alla scoperta dei punti di interesse storico e culturale.