Lunedì 4 novembre la filosofa presenta a Palazzo Ducale la raccolta di poesie insieme a Francesca Biasetton, artista e calligrafa, Antonio Gnoli, giornalista e scrittore, Claudio Pozzani, poeta e direttore artistico del Festival di Poesia e Luca Borzani
Lunedì 4 novembre alle ore 17.45 nella Sala del Minor Consiglio di Palazzo Ducale è in programma la presentazione del libro di Nicla Vassallo Orlando in ordine sparso.
Poesie 1983 – 2013.
Poesie, prima inedite, che restituiscono la nostra contemporaneità, il nostro essere nel mondo, poesie che sostano sulle tante emozioni e le tante ragioni dell’esistenza umana.
Nicla Vassallo (Imperia – Porto Maurizio – 1963) Professore Ordinario di Filosofia Teoretica presso l’Università di Genova, è filosofa di fama. Autrice di oltre cento pubblicazioni in italiano e inglese, si distingue per l’eleganza, il rigore e la cognizione del compito dell’intellettuale.
Con Orlando in ordine sparso svela gli ultimi trent’anni di una sua duratura e acuta stagione poetica, prima volutamente taciuta.
Insieme all’autrice intervengono Francesca Biasetton, artista e calligrafa, Antonio Gnoli, giornalista e scrittore, Claudio Pozzani, poeta e direttore artistico del Festival di Poesia. Introduce Luca Borzani, letture a cura di Pozzani.
L’ingresso è libero.
[Foto Daniele Orlandi]