add_action('wp_head', function(){echo '';}, 1);
Un concorso aperto a tutti che che abbina la passione per la musica e quella per la letteratura: la premiazione all'edizione 2012 di Balla coi cinghiali
Provincia Cronica è la prima edizione di un concorso che abbina la passione per la musica e quella per la letteratura, dove ogni partecipante potrà scrivere un racconto o una poesia il cui tema sia ispirato a un brano musicale.
Provincia Cronica è nato dalla collaborazione tra il magazine on-line novarese AsapFanzine.it, l’associazione musico-culturale Balla coi cinghiali e il Comune di Cerano.
I temi su cui scrivere sono i seguenti quattro:
– Le labbra (dal disco di Paolo Benvegnù)
– Il periodo ipotetico (dalla canzone degli Amor fou)
– Toilette memoria (dall’album di Moltheni)
– Inquinamento? No grazie
Il concorso è aperto a tutti, senza limiti di età. I racconti e le poesie dovranno essere inediti e in lingua italiana: per le poesie non ci sono limiti di lunghezza, mentre i racconti dovranno essere lunghi fino a 12.000 battute (spazi inclusi). Il materiale dovrà essere inviato entro il 15 maggio 2012 alla redazione di Asap Fanzine (via D’Enricis 17 – 28100 Novara, info@asapfanzine.it).
La premiazione si svolgerà durante il festival Balla coi cinghiali di Bardineto: il primo classificato di ciascuna sezione (poesia e narrativa) riceverà un’opera d’arte offerta dalla galleria Cloud Factory di Roberto Ascoli; inoltre una selezione di racconti sarà pubblicata in una raccolta e un gruppo di autori sarà invitato a partecipare a un incontro-dibattito al comune di Cerano in autunno.