La cantautrice si esibisce insieme al polistrumentista Saverio Lanza giovedì 12 aprile. Per l'occasione Medici Senza Frontiere allestisce la mostra fotografica “Volti di donne dalle crisi umanitarie
Dopo essersi esibita nei maggiori teatri e palchi italiani, Cristina Donà, una delle più importanti realtà della musica italiana al femminile, si esibisce a La Claque giovedì 12 aprile per un concerto in acustico ‘unico’, voluto e creato appositamente per la serata di Genova; si tratta di un vero e proprio racconto su se stessa attraverso una sorta di storytelling preparato per l’occasione. Ad affiancarla in questa avventura è Saverio Lanza, polistrumentista e produttore dell’ultimo, fortunato album “Torno a casa a piedi”.
Chi già conosce e ama quest’artista sa che da lei ci si aspetta l’inatteso, l’ingrediente imprevedibile che nell’esperienza live ha sempre ipnotizzato e creato una forte empatia con le migliaia di persone che riempiono i suoi concerti.
In occasione dello show di Cristina Donà, l’associazione Medici Senza Frontiere organizza la mostra fotografica “Volti di donne dalle crisi umanitarie”.
L’esposizione ha come protagoniste le donne, motore trainante delle famiglie in tutto il mondo e al tempo stesso estremamente vulnerabili e costantemente sotto la minaccia di violenze. Gli scatti sono di prestigiosi fotografi a livello internazionale: Sebastiao Salgado, Sven Torfinn, Jodi Bieber, Jonathan Boulet, Filip Claus, Cédric Gerbehaye, Ron Haviv, Benedicte Kurzen, Didier Lefevre, Fiona Lloyd Davies, Paolo Pellegrin, Pim Ras, Clement Saccomani, Petterik Wiggers.