add_action('wp_head', function(){echo '';}, 1);
Martedì 6 marzo Palazzo Ducale ospita il quarto incontro della rassegna "Sopravvivere alla crisi. Cause ed effetti dello tsunami economico"
Remo Bodei è il protagonista del quarto incontro della rassegna Sopravvivere alla crisi. Cause ed effetti dello tsunami economico, che si tieen a palazzo Ducale.
I desideri e gli stili di vita in rapporto alla crisi economica saranno i temi trattati dal filosofo martedì 6 marzo a partire dalle ore 1745.
Il ciclo affronta le grandi questioni legate alla crisi economica analizzando le cause, cercando di comprendere le responsabilità di una speculazione finanziaria senza regole, illustrando la diversità di condizioni tra Occidente e nuove economie emergenti e infine ipotizzando delle possibile soluzioni.
Bodei è professore di filosofia alla University of California di Los Angeles, dopo aver insegnato a lungo storia della filosofia ed estetica alla Scuola Normale Superiore e all’Università di Pisa. Ha iniziato studiando l’idealismo e il romanticismo tedesco, ma le sue attuali ricerche si concentrano sul problema delle passioni, dei modelli etici e dell’identità collettiva. Le sue opere sono tradotte in molte lingue.