Weekend ricco di appuntamenti gastronomici nel levante genovese da venerdì 29 giugno a domenica 1 luglio. E per chi vuole spostarsi nell'entroterra, sabato a Neirone c'è la sagra della lepre
Nel periodo estivo sono moltissime le sagre in programma nel levante genovese: anche nel weekend a cavallo tra giugno e luglio sono attesi tre appuntamenti con la gastronomia e la convivialità.
A Pieve Ligure dal 29 giugno all’1 luglio c’è la gamberonata: oltre a gamberi e gamberoni cucinati in svariati modi vengono offerti primi tipici, dolci e qualche variante di carne. Gli stand aprono alle ore 19, prevista anche musica per le tre serate venerdì Marco solo musica italiana, sabato live di Les Cricò e domenica l’atteso concerto dei Buio Pesto.
Nel paese vicino, sulle alture di Bogliasco, c’è invece la sagra dell’asado e delle lumache: nella frazione di San Bernardo da venerdì a domenica a partire dalle ore 19 è possibile gustare specialità liguri ma anche tanti buoni piatti anche per chi non ama le lumache.
Spostandosi più nell’inerno, precisamente a Neirone, c’è la sagra della Lepre nelle giornate di sabato a partire dalle 1230 con un menù composto da taglierini al sugo di lepre, lepre in umido, carni alla brace e birra alla spina. Alle ore 2130 è in programma il concerto della North Pole rock band anni 70.
Spostandosi invece nella valle scrivia, a Borgo Fornari dal 29 giugno all’1 luglio c’è la sagra del raviolo casalingo.