Ultimo giorno per iscriversi al concorso organizzato dal locale di piazza Sarzano: band e singoli possono presentare brani inediti o cover
Mancano pochissime ore alla scadenza di SfondalQuaalude Rock Contest 2012!, la prima edizione di un concorso aperto a tutti i gruppi musicali e singoli artisti di Genova e Provincia.
Il concorso è diviso in due sezioni, una per inediti e una per le cover, e si svilupperà in 15 serate al Quaalude RockClub in piazza Sarzano, a partire dal 5 aprile ogni giovedì e venerdì, dove ogni volta 2 band di inediti e 2 cover band si sfideranno uno scontro diretto.
Entro questa sera (martedì 20 marzo, ndr) si potrà consegnare il proprio materiale audio e/o video ai seguenti indirizzi:
‐ via posta o a mano al Quaalude RockClub ‐ Piazza Sarzano, 46 r 16124 Genova
‐ Tramite mail a qeventi@gmail.com
Il materiale da inviare consiste in:
‐ gli allegati al regolamento del concorso, stampato e controfirmato, scaricato dal sito di Quaalude;
‐ un demo registrato oppure il link a registrazioni live postate sul web, sufficienti per un’esibizione minima di 20 minuti.
I gruppi selezionati verranno ricontattati entro il 23 marzo e dovranno versare una quota di 50 € per l’iscrizione al concorso entro il 31 marzo, pena l’esclusione.
La quota di iscrizione serve a garantire:
‐ copertura assicurativa
‐ S.I.A.E
‐ Enpals
‐ Consumazioni per ogni elemento della band, durante ogni serata di esibizione
‐ Registrazioni audio e video delle esibizioni con la realizzazione del dvd
L’organizzazione mette a disposizione l’impianto audio con fonico, batteria (piatti, aste e sgabello esclusi), l’impianto luci con tecnico e amplificatori per basso e chitarre e un set completo di strumenti. I partecipanti non percepiranno alcun tipo di compenso o rimborso.
Dopo le serate eliminatorie, la finale si terrà al Quaalude giovedì 31 maggio e il vincitore per ogni sezione sarà selezionato dal voto complessivo del pubblico del locale e di una giuria.
A ciascun vincitore delle due sezioni sarà corrisposto un buono acquisto spendibile presso Red House del valore di € 300,00 più 2 date a cachet nel corso della stagione 2012/2013 del Quaalude RockClub. Ai secondi classificati sarà garantita una data a cachet al Quaalude. Ai vincitori del Premio della Critica si garantirà una collaborazione con l’agenzia Q Eventi.
Marta Traverso