Sabato 18 agosto si esibisce una delle leggende della musica jamaicana: Derrick Morgan. In più, Jamila's, Skankin'Time e il dj set a cura di Groove Yard e Mongy
Sabato 18 agosto grande evento a Casarza Ligure, che ospita la seconda edizione dello lo ska reggae music festival del Tigullio “Skasarza festival“.
Il grande ospite dell’evento è Derrick Morgan, una delle figure più importanti della musica giamaicana e tra i padri fondatori del movimento reggae-ska.
L’artista giamaicano, accompagnato dalla band genovese Skankin’Time che da anni lo supporta sui palchi italiani e non, propone un viaggio musicale nel suo estesissimo repertorio che parte dal jamaican rhythm & blues per arrivare al reggae attraverso alcuni pezzi leggendari del periodo ska e rocksteady.
Presenti alla serata anche i Jamila’s, reggae band genovese che esprime un’anima prettamente roots derivante dall’amore per i testi e le musiche di Bob Marley, Burning Spear, Bunny Wailer , Dennis Brown, unito all’influenza della musica e degli artisti di origine africana Alpha Blondy, Tiken Jah Fakoli. Dj set a cura di Groove Yard e Mongy.
Appuntamento in piazza Unicef a partire dalle 19.30 fino all’1.30 con i concerto, il ristorante e gli stand gastronomici
Attivo un bus navetta dalla stazione FS di Sestri Levante a Casarza Ligure a partire dalle ore 20 alle 2 del mattino.