Serata di grande musica sabato 24 marzo nel locale in via San Donato con la band di Fabio Treves. Special guest della serata, Paolo Bonfanti, Guitar Ray e Gab D
Fabio Treves è da oltre 30 anni il leader della Treves Blue Band, considerata la band storica del blues italiano. I suoi concerti sono un viaggio nella storia del blues, da quello arcaico e campagnolo a quello più moderno: lo stile di Treves è potente, aggressivo e personale, e ben si adatta sia ai brani elettrici stile Chicago che a quelli acustici più tradizionali.
Nel 2011 ha realizzato il suo progetto di uno spettacolo teatrale ”Blues in teatro” per avvicinare ancora di più il pubblico a questo genere musicale: un tour indimenticabile, che ha portato nei teatri di tutta Italia quasi 4000 persone, cosa mai successa a una blues band prima della felice intuizione del Puma di Lambrate. E da questo fortunato tour e dalle registrazioni dei concerti è nato l’ultimo cd della TBB, dall’omonimo titolo ”Blues in Teatro”, uscito nel giugno 2011.
Ospiti d’eccezione sabato 24 marzo a La Claque, è il genovese Paolo Bonfanti, chitarrista che rappresenta da sempre l’anima blues della sua città e che oltre ad essere un apprezzato interprete di questo genere musicale è conosciuto anche per le sue produzioni discografiche e per le numerose collaborazioni con alcuni tra i migliori musicisti rock-blues come Roy Rogers e John Popper.
Inoltre, altra guest star della serata sono Guitar Ray e Gab D: tanta energia, gusto e presenza scenica, unite ad una straordinaria abilità tecnica hanno reso Guitar Ray (talentuoso chitarrista e cantante del Golf del Tigullio) & Gab D (poderoso e raffinato bassista dei The Gamblers) un punto di riferimento per gli amanti della musica del diavolo con il loro granitico sound.
TREVES BLUES BAND
Fabio Treves: armonica, voce
Alex “Kid” Gariazzo: chitarre, mandolino, ukulele, lap steel, voce
Massimo Serra: batteria, percussioni
GUESTS:
Paolo Bonfanti : voce, chitarre
Guitar Ray : voce, chitarre
Gab D : basso, contrabbasso
Inizio ore 2230
Ingresso 12-15 euro