Aperte le iscrizioni per la nuova edizione del bando di racconti, poesie e fotografie: i vincitori parteciperanno al festival di Bardineto, scadenza 15 maggio
Aperte le iscrizioni per una nuova edizione del bando Provincia cronica, organizzato dalle associazioni AsapFanzine e Balla coi cinghiali.
Il concorso è diviso in tre sezioni, aperte a tutti senza limiti di età e nazionalità:
1) racconti inediti in lingua italiana, della lunghezza massima di 12.000 caratteri (spazi inclusi);
2) poesie inedite in lingua italiana, senza limiti di lunghezza;
3) fotografie a colori, da tre a cinque.
Le opere dovranno vertere su uno dei seguenti temi: Temporali e rivoluzioni; Accadde a un concerto…; Le radici; Ticino; I denti; La mano.
Gli elaborati vaanno spediti (insieme ai dati personali e a copia del bonifico di 10 €, quota di iscrizione) via posta a Redazione AsapFanzine (c.a. Roberto Conti) via D’Enricis, 17 – 28100 Novara oppure via mail a contirobe@hotmail.com entro il 15 maggio 2013.
La premiazione si svolgerà durante il festival musicale Balla coi cinghiali, a Bardineto (Savona), sabato 24 agosto alle ore 16.30.
I singoli premi (opere d’arte, strumenti tecnologici e prodotti tipici del territorio) saranno comunicati alla scadenza del bando: è previsto un premio per i primi tre classificati di ciascuna sezione, oltre a menzioni o premi speciali che saranno assegnati dalla giuria.