Dal 22 al 27 novembre in scena allo Stabile "Dieci piccoli indiani... e non rimase nessuno", il celebre racconto della regina dei gialli
Martedì 22 novembre alle ore 20.30 debutta al Teatro della Corte “Dieci piccoli indiani…E non rimase nessuno” di Agatha Christie.
Siamo nel 1939, alla vigilia della seconda guerra mondiale. Dieci sconosciuti vengono invitati per motivi diversi, su una bellissima isola deserta. Giunti nelle rispettive camere, trovano affisse agli specchi una filastrocca, “Dieci piccoli indiani”, i cui versi raccontano proprio di come muoiono, uno dopo l’altro, tutti i dieci protagonisti. Una serie di misteriosi omicidi infonde il terrore negli ospiti dell’isola, che iniziano ad accusarsi a vicenda fino ad arrivare ad una scioccante conclusione.
“Dieci piccoli indiani” resta a tutt’oggi uno dei libri più venduti di tutti i tempi. L’ingegnosa trama tessuta da quella che unanimemente viene considerata la “Signora del Giallo”, è stata capace nei decenni, di tenere i lettori di tutto il mondo col fiato sospeso fino all’ultima pagina.
Il romanzo scritto nel 1936, ebbe il suo primo adattamento teatrale nel 1943 a Broadway, dove rimase per ben 426 repliche.
La versione che viene messa in scena alla Corte, diretta dal regista spagnolo Ricard Reguant, è stata un enorme successo sia a Madrid che a Barcellona, nella scorsa stagione.
Per la prima volta nella storia della pièce e in accordo con la Agatha Christie limited, viene portato in scena il finale originale del romanzo e non la versione edulcorata, voluta per il palcoscenico dalla stessa autrice.
La regia dello spettacolo è dello spagnolo Ricard Reguant per l’interpretazione (in ordine di entrata in scena) di Giulia Morgani, Pierluigi Corallo, Caterina Misasi, Pietro Bontempo, Leonardo Sbragia, Mattia Sbragia, Alarico Salaroli, Ivana Monti, Luciano Virgilio e Carlo Simoni.
Le scene sono di Alessandro Chiti, i costumi di Adele Bargilli, le luci di Stefano Lattavo.
Lo spettacolo è in scena dal martedì al sabato alle ore 20.30, domenica alle ore 16.
La recita del giovedì, di ogni spettacolo in cartellone, inizia alle 19.30.
Per ulteriori informazioni: www.teatrostabilegenova.it