Un testo forte e intenso che racconta attraverso un “monologo a due” una storia dell’Argentina degli anni ‘70 accompagnato dalle note di un tango
Il teatro Garage di San Fruttuoso ospita sabato 8 e domenica 9 febbraio il nuovo spettacolo degli Amici di Jachy Tango di Francesca Zanni per la regia Paolo Pignero.
Un testo forte e intenso che racconta attraverso un “monologo a due” una storia dell’Argentina degli anni ‘70 accompagnato dalle note di un tango.
Protagonisti in scena sono Carla (Martina Lodi) e Miguel (Giovanni Tacchella) che si ritrovano adovere ballare il Tango della Vita, a trovare il tempo giusto per non essere travolti da una musica che non hanno scelto loro.
Lo spettacolo è impreziosito anche dalle coreografie dei ballerini Giulia Bruzzone, Massimiliano Bet e Cesare Cocito e affronta il tema dei Desapericidos argentini all’epoca della dittatura dei Colonnelli. È la vicenda di due anime, due storie, due vite che si incrociano raccontate con un ritmo tale da coinvolgere lo spettatore che non potrà non immedesimarsi nei protagonisti e nei loro racconti
Tango ha conquistato molti premi: Premio della Stampa e Premio come migliore attrice a Martina Lodi nel ruolo di Carla alla V Edizione del Festival In Scena a Teatro di Fasano (Br) 2013 e Premio miglior Regia a Paolo Pignero, Premio migliore spettacolo per gradimento del Pubblico alla V Edizione del Festival Folle d’Oro di Fossano a Cuneo.(2013).
ingresso € 12; ridotto € 9
Sabato ore 21, domenica ore 17