Lo spettacolo della storica danzatrice di Pina Bausch con Szu-Wei Wu e Denis ‘Kooné’ Kuhnert, uno dei più affermati interpreti di hip-hop e breakdance della scena internazionale
Mercoledì 16 aprile al teatro dell’Archivolto va in scena DuO, grande spettacolo di danza interpretato dalla danzatrice del Tanztheater Szu-Wei Wu e da Denis ‘Kooné’ Kuhnert, uno dei più affermati interpreti di hip-hop e breakdance della scena internazionale, per le coreografie e la regia di Malou Airaudo, storica danzatrice di Pina Bausch.
DuO fonde elementi provenienti dal teatro-danza di Pina Bausch e dalla danza nata sulla strada.
Malou Airaudo ha iniziato a lavorare sulla commistione dei due diversi generi di danza già nel 2008, mettendo insieme danzatori contemporanei e breakdancer nello spettacolo Schwartze Katze (Gatto Nero), presentato anche al Teatro dell’Archivolto un paio di anni fa con grande successo. Proprio da quella esperienza è iniziata la collaborazione con Denis “Kooné” Kuhnert.
Il pensiero di fondo di DuO è di mettere insieme due mondi apparentemente lontani: la teatralità non verbale di forte impatto del teatro-danza “classico” con la spettacolarità delle evoluzioni acrobatiche della breakdance.
Biglietti da 7,50 a 22 euro
musiche “Common Tones In Simple Time” John Adams,“Angkor Wat Theme” Michael Galasso, “A Portagayola” Alberto Iglesias
con il sostegno del Goethe-Institut Genua
Ore 21