In scena al Teatro della Tosse dal 16 al 18 febbraio la commedia di David Henry Hwang "Chinglish"
Dal 16 al 18 febbraio il Teatro della Tosse in scena con lo spettacolo “Chinglish” di David Henry Hwang.Chinglish è la storia esilarante di Daniel Cavenaugh, un uomo d’affari americano che compie il tentativo disperato di lanciare una nuova impresa in Cina. Solo tre cose sembrano ostacolare il suo cammino: non parla la lingua, non conosce le usanze del paese e s’innamora dell’unica donna che non può assolutamente avere.
Una commedia ricca di equivoci ed intrighi, estremamente attuale quanto lo è oggi il rapporto che abbiamo con la Cina. Ci troviamo di fronte a uno dei paradossi della globalizzazione: in una società multiculturale siamo incapaci di comprendere la lingua del nostro vicino. Alla satira sulla corruzione dell’imprenditoria e della politica, si unisce un’audace sperimentazione linguistica, con l’uso del bilinguismo e di raffinati giochi di parole resi sul palco da attori che bilingue non sono. Il testo ha vinto il Josef Jefferson Award ed è stato rappresentato con successo a Broadway. L’autore, David Henry Hwang, è il più importante drammaturgo sino-americano contemporaneo.
E’ il più importante drammaturgo sino-americano, sceneggiatore e librettista mainstream. Il suo lavoro più celebre, M. Butterfly, è stato in scena a Broadway per due anni e ha vinto numerosi premi, tra cui il Premio Pulitzer, il Tony Award 1988, il Drama Desk e il John Gassner. Altri suoi testi sono: FOB (1980), The Dance & the Railroad e Family Devotions (1982), The House of Sleeping Beauties eThe Sound of a Voice (1983), Bondage (1992), Face Value (1993), Trying to Find Chinatown e Golden Child (1996), Yellow Face (2007). Ha scritto opere e musical in collaborazione con Philip Glass, Elton John, Phil Collins. Lavora attivamente per il cinema e la televisione.
Inizio alle 20.30
Prezzo biglietti: Intero 14€ - Ridotto 12€
info@teatrodellatosse.it
Botteghino +39 010 2470793
Uffici +39 010 2487011