Dal 31 marzo al 2 aprile arriva "A House in Asia", spettacolo che incontra teatro e cinema, sulla caccia all'uomo più famosa del XXI secolo: Osama Bin Laden
Dal 31 marzo al 2 aprile al Teatro della Tosse in scena lo spettacolo “A House in Asia”.
Leone D’argento alla Biennale Venezia 2015. Un miracoloso incontro tra teatro e cinema, tra videogioco e artigianato, tra satira ed estetica.
Il collettivo catalano Agrupación Señor Serrano scatena sulla scena un dispositivo che mescola modelli in scala, proiezioni video, regia in presa diretta, videogiochi, mondi virtuali e performance, per raccontare la caccia all’uomo più importante del XXI secolo: la localizzazione e la cattura di Osama Bin Laden. Il western teatrale dei catalani più esplosivi della scena europea.
SPETTACOLO IN INGLESE CON SOVRATITOLI IN ITALIANO
La casa dove “Geronimo” si nasconde in Pakistan. Una copia esatta di quella casa in una base militare del North Carolina. Una terza casa, sempre identica, ricostruita su un set in Giordania, dove si sta girando un film.
Uno Sceriffo ossessionato da una balena bianca.
Cowboy e indiani. Aerei e birre. Copie, strategie, riproduzioni e cheeseburger.
Con la sua inconfondibile modalità artistica fatta di modellini in scala, proiezioni video, regia in presa diretta e performance, Agrupación Señor Serrano presenta un “western teatrale” in cui la realtà e le sue copie si confondono, disegnando un ritratto pop impietoso del decennio post 11 settembre, un seme per il 21 secolo.
Inizio spettacolo alle 20.30
Domenica 2 aprile alle 18.30