Sabato 4 febbraio in scena "Abbeccedario" all'interno della stagione Teatro ragazzi dell'Archivolto.
Con le sue oltre 320 repliche lo spettacolo del Teatro dell’Archivolto, Abbecedario – l’alfabeto a teatro, che sarà presentato sabato 4 febbraio 2017 alle ore 16 alla Sala Mercato all’interno della rassegna Sabato a teatro, si può ormai definire un vero e proprio cult del teatro ragazzi, un percorso fantastico dalla A alla Z che negli anni ha affascinato schiere di bambini.
Interpretato da Giorgio Scaramuzzino, che ne cura anche la regia e la drammaturgia, e dalla calligrafa Francesca Biasetton, che si occupa della parte visiva con l’ausilio di una lavagna luminosa. Protagoniste sono le vocali e le consonanti, semplici lettere che si trasformano in letteratura. Racconti curiosi e divertenti, poesie e filastrocche da ascoltare, vedere e giocare, illustrate dal vivo da Francesca Biasetton, che con carta, inchiostro e forbici crea una serie di fantasiose immagini proiettate su un grande schermo.
Sapremo tutto dell’amore tra “p” e “q”, vedremo come una semplice “a” possa mettere le ali a un triangolo facendolo diventare un uccello, scopriremo perché la “I” ha il cappello, la “m” due gobbe e la “n” una sola: un viaggio fantastico in cui i segni diventano sogni, mostrandoci tutta la magia del nostro alfabeto.
Lo spettacolo, che inizia alle ore 16, sarà preceduto alle ore 15 da un laboratorio di collage, realizzato in collaborazione con la cartoleria Carte e fantasia (ingresso compreso nel biglietto dello spettacolo, è consigliata la prenotazione). Inoltre ai genitori sarà consegnata una scheda bibliografica curata da Andersen, la rivista di letteratura per l’infanzia, per approfondire con i propri figli i temi trattati attraverso la lettura.
Inizio alle ore 16 presso la Sala Mercato del Teatro dell'Archivolto
Biglietti adulti 8 euro, bambini 6 euro.
Disponibile la Carta Sabato a teatro, 8 ingressi 40 euro, da utilizzare insieme bambini e adulti, anche per lo stesso spettacolo.
tel. 010 6592229 | 335 7464158
Info e biglietteria 010412135, www.happyticket.it,