add_action('wp_head', function(){echo '';}, 1);
Due giorni alla scoperta della strada che porta a concretizzare in una professione la passione per la musica
L’accademia artistica Sinafé propone per sabato 8 e domenica 9 marzo il seminario discografico Dall’amore alla professione, due giorni di full-immersion con Mimmo Cappuccio, Tony Vandoni, Concetta Petti, Dj Thor alla scoperta della strada che porta a concretizzare in una professione la passione per la musica.
Si tratta di un percorso pensato per tutti gli amanti della musica che avranno l’occasione di far ascoltare la propria voce, ricevere consigli e suggerimenti da parte di professionisti del settore.
Si parlerà di come un bel testo diventa un singolo di successo esaminando tutte le fasi di produzione, dalla composizione alla promozione del pezzo musicale. Qual è la differenza tra una canzone edita e una inedita? Come funziona uno studio di registrazione? Cosa e quali sono le case discografiche?
Si parlerà anche di contratti discografici, di show business, diritti SIAE e molto altro ancora per fornire una panoramica completa degli elementi che fanno di un bravo cantante un artista di successo. Gli obiettivi del seminario sono quelli di fornire ai partecipanti gli strumenti necessari per affinare le loro capacità critico-estetiche, prendere consapevolezza dell’importanza sociale dei mezzi audio visivi e del fatto che la musica è un mezzo di comunicazione che ha bisogno di propri linguaggi, terminologie e finalità.
Per partecipare a entrambe le giornate la quota di iscrizione è di euro 160; per chi desiderasse assistere a una sola giornata la quota è di euro 100.
Dalle ore 10 alle ore 18; pausa pranzo dalle ore 12.30 alle ore 14.30 con buffet compreso nella quota di iscrizione