Ultimi due appuntamenti con Acqued8 Festival, mercoledì 27 e giovedì 28 luglio per insegnare a grandi e piccini l'uso corretto dell'acqua
Mercoledì 27 luglio alle ore 21.30, presso i giardini Gilberto Govi a Punta Vagno, il Festival dell’ACQUED8, delle antiche vie e dei castelli presenta il penultimo appuntamento teatrale di questa ottava edizione: Acqua nera, acqua chiara. Una storia del tubo, uno spettacolo pensato per i più piccoli, scritto a quattro mani da Mirco Bonomi e Giancarlo Mariottini, che è anche regista e interprete con Irene Gulli e Riccardo Selvaggi, con scene realizzate da Davide Aloi e costumi di Martina Fochesato.
Irene è una bambina che non sopporta l’acqua: non si lava mai e beve solo bibite gassate! Fuggita di casa per saltare il bagno, si trova sola per strada durante una notte di pioggia. L’acqua è ovunque, che sfortuna! Ma l’incontro con una gocciolina burlona le farà finalmente aprire gli occhi su questo meraviglioso elemento: sarà l’inizio di un viaggio avventuroso che ci permetterà di capire da dove viene e dove va a finire l’acqua che beviamo e che utilizziamo tutti i giorni nelle nostre case.
Giovedì 28 luglio, invece, si conclude la serie di quattro incontri I Giovedì dell’Olmo con Sommelier dell’acqua. Alla scoperta dell’acqua da bere, con Giorgio Temporali. Una chiacchierata sulle acque da bere – in bottiglia, in caraffa e del rubinetto – con informazioni sulle normative e i controlli che ne garantiscono la qualità e consigli utili per l’utilizzo e la conservazione, nonché da un breve spettacolo volto a promuovere il consumo responsabile e a basso impatto ambientale. La chiacchierata sarà intervallata da momenti di animazione a cura di Teatro dell’Ortica e comprenderà una degustazione, assistita dai “sommelier”, dove sarà possibile assaggiare diversi tipi di acqua, conoscerne le caratteristiche chimico-fisiche e scoprire dove si cela l’acqua dell’acquedotto.
Mercoledì 27 luglio, alle ore 21.30
Acqua nera, acqua chiara. Una storia del tubo
Giardini "Gilberto Govi" - Punta Vagno
giovedì 28 luglio, alle ore 18.00
Sommelier dell'acqua. Alla scoperta dell'acqua da bere
P.le Dell’Olmo
L'ingresso ai due eventi è gratuito.
Informazioni e prenotazioni: 010.8380120
segreteria@teatrortica.it http://www.teatrortica.it