Venerdì 17 al Porto Antico di Genova è allestita una palestra temporanea con possibilità di giocare a calcio, pallacanestro, pallavolo e arrampicata. Sabato 18 al centro sociale Zapata presentazione del libro 'Campioni d’Italia?'
Venerdì 17 e sabato 18 ottobre la polisportiva popolare Lokomotiv Zapata organizza una due giorni di iniziative antirazziste.
Venerdì 17 dalle 16.30 nell’area del Porto Antico di Genova sarà allestita una palestra autogestita temporanea con possibilità di giocare a calcio, pallacanestro, pallavolo e arrampicata.
Sabato 18 ottobre al Centro Sociale Zapata di Genova a partire dalle ore 19.30 è in programma la presentazione del libro di Mauro Valeri, Mohamed Tailmoun e Isaac Tesfaye Campioni d’Italia? alla presenza dell’autore Mauro Valeri. A seguire cena e concerto con Seri-Al Rappers e Garrapateros.
Le settimane Fare Action riuniscono gruppi di tutti i tipi in più di 40 paesi per affrontare le discriminazioni e celebrare le diversità attraverso il gioco; sono in programma più di 2000 attività e il movimento Football People è in crescita; la polisportiva popolare Lokomotiv Zapata si unisce a migliaia di gruppi europei per utilizzare il potere del calcio per presentare una campagna unita contro le discriminazioni e per dichiararsi “Football People”.
Dal 9 al 23 ottobre, squadre di calcio professionali e popolari, incluse le squadre nazionali che giocheranno alle qualificazioni per gli Europei UEFA 2016, saranno coinvolte in una campagna che raggiungerà i tifosi di tutto il mondo
Per maggiori informazioni riguardo l’iniziativa “Football People” visitate il sito www.farenet.org e cercate Fare su
www.facebook.com/farenerwork e http://twitter.com/farenet
Farenet.