AcustiSanto vuole dare spazio ad ensemble acustici o semi-acustici di ambito cantautoriale, ma anche ad esperienze “non rock”, con incursioni nel jazz, nello swing e nel blues», raccontano gli organizzatori.
Il 14 e 15 Giugno 2014 si svolge la quarta edizione di AcustiSanto, il festival musicale che unisce in una due giorni variegata, strumenti e liutai, musica e musicisti nella splendida cornice del parco di Villa Serra di Comago.
«AcustiSanto vuole dare spazio ad ensemble acustici o semi-acustici di ambito cantautoriale, ma anche ad esperienze “non rock”, con incursioni nel jazz, nello swing e nel blues», raccontano gli organizzatori. «Poiché la matrice acustica, però, è il vero elemento distintivo dell’evento, è prevista la presenza di liutai
– costruttori di strumenti classici e non – che vedranno le proprie creazioni, sotto le dita esperte di musicisti professionisti, in opera in diversi spazi del parco».
Programma degli eventi:
Sabato 14 Giugno
– Ore 19.00: apertura stand gastronomici
– ore 21.00: BioBluesGang / Concerto di PAOLO BONFANTI Band / Vito e le orchestrine
Domenica 15 Giugno
– ore 11.00: inizio esposizione di liuteria.
– ore 14.00: inizio passeggiata musicale negli scenari del parco con Coro Sant’Olcese, Brenda e Fabio, presentazione del disco “Due Mondi” di Giangi Sainato, presentazione del disco “La rivoluzione della domenica” del cantautore genovese Giacobs, presentazione del disco “delrumoredell’amore” di Maestro Zeda, Astrid Rosenmay & Tom Stearn.
– Dimostrazione della scuola di musica “Tum Ciak”
Stand gastronomici e bar attivi durante la manifestazione.
Ingresso al parco di Villa Serra € 3,00 (Ingresso libero alla manifestazione)