Ore 21 - Uno spettacolo che lavora sulla messa in scena teatrale, condividendo con il pubblico un tempo e un’attività, solitamente ‘nascosti’ dietro le quinte
La Compagnia Elena Vanni è in scena venerdì 31 gennaio al teatro Cargo di Voltri con lo spettacolo A.R.E.M. – Agenzia Recupero Eventi Mancanti, un lavoro in cui la partecipazione del pubblico è fondamentale: nasce infatti dai ricordi raccolti in apertura da spettatori scelti casualmente lo spettacolo che va immediatamente dopo in scena.
A.R.E.M. è uno spettacolo che lavora sulla messa in scena teatrale, condividendo con il pubblico un tempo e un’attività, solitamente ‘nascosti’ dietro le quinte.
A.R.E.M. è un’agenzia di recupero eventi ideata e gestita da tre donne che per sopravvivere al proprio presente offrono ai clienti la possibilità di rivivere ricordi del passato, previa compilazione di un semplice questionario della memoria.
Il primo servizio di felicità pret-à-porter che garantisce risultati immediati e sicuri in un presente dominato da paure, incertezze e precarietà. Manca un’ora all’apertura dell’agenzia. Le tre sono impegnate negli ultimi preparativi prima dell’inaugurazione. Sono emozionate ma pronte, si sono allenate per giorni nel recupero dei ricordi e tra poco arriveranno i primi clienti. Funzionerà l’agenzia? Che senso ha recuperare il tempo? È sufficiente rivivere un evento del passato per rimontare il film della propria vita? E quali sono, se ce ne sono, gli effetti collaterali?
con Elena Dragonetti, Noemi Parroni, Elena Vanni
di Francesca Farcomeni, Noemi Parroni, Elena Vanni
da un’idea di Elena Vanni e Raimondo Brandi
collaborazione artistica e drammaturgica Raimondo Brandi e Elena Dragonetti
vincitore del Bando Cariplo per la creatività giovanile 2011
Ore 21