Due appuntamenti con la musica a Villa Bombrini con All that Music, venerdì 1 luglio Lady Dillinger e sabato 2 Pasticcio Meticcio
Due gli appuntamenti con la musica, l’1 e 2 luglio a Villa Bombrini. Parte la prima edizione di All that Music. progetto nato dalla collaborazione tra la Società per Cornigliano e l’Associazione Culturale Genovese Worldtoday diretta da Michele Ienco, nell’ambito della rassegna “Estate a Villa Bombrini 2016”.
Lady Dillinger Swing Band e Pasticcio Meticcio gli artisti protagonisti dei due appuntamenti.
Il gruppo Lady Dillinger (venerdì 1 luglio ore 21.30) propone, con la cantante Celeste Castelnuovo accompagnata da sassofono, chitarra, contrabbasso, batteria e tromba, un repertorio dello swing italiano dagli anni ’30 ai ’60, passando da Mina a Fred Buscaglione, da Natalino Otto al Quartetto Cetra, ecc., prendendo il meglio della tradizione musicale del nostro paese. Anche l’aspetto visivo è attentamente curato. L’abbigliamento è legato alla moda del periodo.
Il gruppo Pasticcio Meticcio (sabato 2 luglio 21.30), fondato da Marco Tosto, nasce come un progetto di musica klezmer, ma negli anni la formazione ha visto l’avvicendarsi di molti musicisti: ciascuno ha apportato stili, ritmi e melodie differenti con un’attività di ricerca e riproposizione di musiche popolari tradizionali. Il gruppo ha suonato in diverse città italiane e all’estero, e le musiche sono frutto di viaggi, virtuali e reali, dando molta importanza alla trasmissione orale del patrimonio culturale di cui la musica è parte. Il repertorio è composto da musiche tradizionali anonime riarrangiate e di qualche brano d’autore inedito, scritto in stile popolare. Si tratta di un viaggio dal Caucaso al Baltico, passando per i Balcani e abbracciando il Mediterraneo: si canta in molte lingue diverse e si utilizzano strumenti appartenenti a culture differenti. Special guests musicisti del gruppo Al Raseef con trombone, basso tuba, chitarra elettroacustica e sax special.
Venerdì 1 luglio 2016, ore 21.30
Concerto - Lady Dillinger Swing Band
Ingresso libero
Sabato 2 luglio 2016, ore 21.30
Concerto - Pasticcio Meticcio
Ingresso libero
Dalle ore 19.00 sarà attivo un punto ristoro