add_action('wp_head', function(){echo '';}, 1);
Dal 17 al 27 luglio, concerti, presentazioni di libri, dibattiti, workshop, proiezioni, mostre didattiche, personali fotografiche ed eventi dedicati ai bambini dedicati all'Est Europeo
Dal 17 al 27 luglio Villa Rossi di Sestri Ponente, ospita Alla Festa dell’Est, una nutrita agenda di incontri per rappresentare il caleidoscopio etnico dei Paesi Est-europei. Il meraviglioso parco della villa ospiterà infatti per undici giorni concerti, presentazioni di libri, dibattiti, workshop, proiezioni, mostre didattiche, personali fotografiche ed eventi dedicati ai bambini.
Il festival è concepito come una festa popolare, concepito per “far respirare” ai partecipanti i suoni, i sapori, le parole e le immagini di un universo culturale che da sempre esercita un indiscutibile fascino.
Tra gli eventi in programma, i concerti di Pasticcio Meticcio, quello Ottavio Richter, la proiezione del documentario “Elektro Moskva. La storia della musica elettronica nell’ex Unione Sovietica.” di Elena Tikhonova e Dominik Spritzendorfer (25 luglio), il concerto di Arancia Balkanica, la band che miscela la musica balcanica e il rock jazz in modo personale, rispettando la tradizione musicale dei paesi dell’est e alternandola con ampi spazi d’improvvisazione più tipici della musica europea contemporanea.
Il programma completo è consultabile cliccando qui
Alla Festa dell’Est è una manifestazione ideata e realizzata da Gulasch – associazione culturale con il contributo di appassionati ed esperti e con il coinvolgimento attivo delle comunità residenti a Genova.
L’evento è organizzato in collaborazione il Municipio VI Medio Ponente
Tutti i giorni dalle 17 alle 24; sabato e domenica dalle 12 alle 24