Tre giorni tra libri, incontri, mostre, reading, musica e laboratori. Tra gli ospiti, Neri Marcorè, Carlo Lucarelli. Nicola Lagioia, Carmen Pellegrino, Marco Peano, Marco Missiroli, Andrea Ferraris, Rocco Ronchi, Maurizio Maggiani
A Palazzo Ducale, da venerdì 13 a domenica 15 novembre, è in programma l’altra metà del libro, il festival di quelli che leggono.
Un intenso weekend tra libri, incontri, mostre, reading, musica e laboratori con ospiti scrittori italiani e stranieri. Tra le presenze, Nicola Lagioia (Premio Strega 2015), Carmen Pellegrino (Premio Campiello 2015), Marco Peano e Marco Missiroli (Premio Mondello 2015), Andrea Ferraris, Rocco Ronchi, Maurizio Maggiani, Paolo Maurensig, Adriano Sofri, Carmen Pellegrino, Alberto Manguel, Yasmina Khadra, Miguel Syjuco, Ben Pastor, Marco Peano con Marco Missiroli, Nicola Lagioia con Giorgio Falco, Marino Magliani, Patrizia Rinaldi e Annamaria Fassio, Neri Marcorè con Giorgio Gallione, Carlo Lucarelli.
Inoltre, sono in programma l’omaggio a Italo Calvino di Stefano Bartezzaghi, a Pier Paolo Pasolini di Rocco Ronchi e a Elvira Sellerio di Adriano Sofri, il concerto di Edmondo Romano ‘Missive Archetipe’, il workshop di scrittura creativa con Officina letteraria, La notte dei libri insonni alla Biblioteca internazionale per ragazzi Edmondo De Amicis, tanti gli appuntamenti, letture e laboratori per le scuole e famiglie.
Il programma completo è disponibile cliccando qui