Uno spettacolo itinerante per piazze, vicoli e strade per vivere insieme il Sestiere della Maddalena. Il primo appuntamento è alle 15 di giovedì 14 luglio
Incontro in piazza Cernaia per la partenza del progetto Altrove Out alle ore 15.00 di giovedì 14 luglio con “Lo Sguardo che non c’è”. Appuntamento per i più piccoli con Daniela Carucci e Martina Russo per fare la conoscenza di qualche amico immaginario con letture dai libri che ne raccontano presenza, dialoghi sogni e segreti.
Il progetto Altrove Out nasce dall’idea di concludere la stagione del Teatro Altrove all’esterno delle pareti della sala, con un evento che comprende teatro, musica e immagini. Uno spettacolo itinerante che segue un percorso tra le piazze, i vicoli e le strade del Sestiere della Maddalena.
In questo primo anno, la sfida sarà trasmettere le storie che sono state suggerite e inviate da chi ha raccolto la proposta, regalando un ricordo, spifferando una leggenda o un pettagolezzo, raccontando come vive il centro storico.
Da qui, il titolo del 2016, “Sguardi alle finestre”: le tappe del percorso, infatti, vedranno presentati in forma teatrale o in immagini video, storie che provengono dall’intimità o dalla memoria di chi questo quartiere lo abita e lo vive quotidianamente, magari guardandolo dall’interno o dall’alto, da una prospettiva privata. La scelta dello spettacolo in movimento, itinerante, è utile a descrivere la varietà di ciò che qui accade e di ciò che c’è, a mettere in luce luoghi solitamente poco visibili ai più, o poco noti, passeggiando in una tiepida serata d’estate.
ore 15.00
Lo sguardo che non c’è
Letture per ragazzi a cura di ANDERSEN e A.m.a.
L’amico immaginario e i libri che ne raccontano presenza, dialoghi, sogni e segreti.
Per info e prenotazioni: altroveout@gmail.com | 3889875231
(Durata percorso 1h circa)
Previste 3 partenze a gruppi di 40 persone max.
Biglietto 8€ comprensivo di riduzione presso i “punti di ristoro” del quartiere.