Una famosa ed esilarante commedia, che esplora le dinamiche dei rapporti di coppia con una sagacia e frizzantezza sempre attuali
Il teatro della Gioventù propone fino al 7 giugno lo spettacolo L’anatra all’arancia, adattamento francese dell’originale testo teatrale di W. D. Home.
E’ una famosa ed esilarante commedia, che esplora le dinamiche dei rapporti di coppia con una sagacia e frizzantezza sempre attuali; la regia è di Massimo Chiesa.
Gilbert e Lisa sono una coppia in crisi: in dieci anni di matrimonio non si sono mai fatti mancare storie extraconiugali, ma il loro rapporto sembra destinato a chiudersi definitivamente in quanto Lisa è innamorata di Alain, un francese ricco e affascinante.
Gilbert è gelosissimo di Lisa, che – sia pure a modo suo – ama profondamente, ma anziché reagire violentemente adotta una tattica più sottile: propone alla donna di passare un ultimo fine settimana insieme nella loro villa, invitando anche Alain, con cui ostenta di voler diventare amico.
A questo punto però Lisa non può impedire che anche Gilbert porti una compagnia femminile: quindi si unisce ai tre Patty-Pat, la procace e disinibita segretaria di Gilbert.
Gli orari delle repliche sono disponibili cliccando qui