l repertorio comprende sia composizioni originali di Andrea Pozza con un sound d’oltremanica e nord europeo, sia brani tratti dai più diversi repertori, dalla musica classica al pop, dalla bossa nova all’immenso song book degli standard jazz
Sabato 29 novembre il Borgoclub propone il live di Andrea Pozza Uk Connection Trio.
La nuova formazione internazionale di Andrea Pozza vede al fianco del pianista jazz due tra i più importanti e quotati musicisti della scena jazzistica inglese ed americana, Andy Cleyndert al contrabbasso e Mark Taylor alla batteria.
La data di Genova è una tappa dell’Italian Tour che ha già visto il trio debuttare alle Cantine dell’Arena di Verona ed esibirsi in diverse città del nord Italia, tra queste Marostica, Gorizia, Asti e che proseguirà domenica 30 novembre al Blue Note di Milano, quindi a Modena (Teatro Tenda, giovedì 4 dicembre), Roma (Gregory’s Jazz Club, venerdì 5 e sabato 6) e Ancona (Teatro Goldoni di Corinaldo, domenica 7).
Pozza, Cleyndert e Taylor collaborano assieme in Inghilterra da oltre 4 anni e si sono esibiti nei più importanti teatri e club londinesi – dal Ronnie Scott’s, al “606”, al Bull’ s Head e molti altri ancora. Per la prima volta hanno deciso di varcare la Manica per portare il loro progetto anche in Italia. Durante le date di Roma ed Ancona il trio ospiterà Paolo Recchia, uno dei più promettenti sassofonisti della nuova leva jazzistica nazionale. Il tour si concluderà con l’incisione di un cd a consacrazione di questa importante e prestigiosa collaborazione.
Il repertorio comprende sia composizioni originali di Andrea Pozza scritte appositamente per il UK Connection Trio ispirato dalle caratteristiche stilistiche dei suoi due partner, al sound d’oltremanica e nord europeo, sia brani tratti dai più diversi repertori, dalla musica classica al pop, dalla bossa nova all’immenso song book degli standard jazz.
Ore 21