Un percorso visivo ed espositivo nelle esperienze di viaggio dell'artista. L'installazione è visibile tutti i giorni nel Salotto dell'Arte al primo piano del museo
L’anima dei luoghi è il titolo dell’installazione di Sandra Chiesa che sarà visibile al Galata Museo del Mare di Genova (Saletta dell’Arte al primo piano) da venerdì 21 marzo a giovedì 17 aprile 2014.
Si tratta di un percorso visivo ed espositivo nelle esperienze di viaggio dell’artista nata a Camogli, ma da anni residente e operativa a Genova, dove ha “scoperto” l’arte contemporanea studiando e laureandosi presso l’Accademia Ligustica di Belle Arti.
“Ogni luogo, per Sandra Chiesa, ha un’anima nascosta e profonda. Trovarla significa partire per un viaggio attraverso percorsi non segnati sulle carte, non descritti nelle guide, non rintracciabili dai satelliti.
Oltre ogni immaginazione: è la che conduce il viaggio di Sandra Chiesa. Una catena di passi che non seguono una direzione prestabilita, ma tracciano semplicemente una via d’accesso a un mondo di emozioni personali. Sinestesia di colori, sensazioni tattili e profumi. Sandra Chiesa li racchiude nello spazio di un sogno, dove nulla è ciò che appare. Un inganno? No. Un invito, piuttosto, a partire con lei verso un altrove che si manifesta oltre il velo dell’ordinario”.
L’ingresso alla mostra sarà compreso nel prezzo del biglietto per il Museo del Mare.
Dalle ore 10 alle 19.30