Anteprima del tradizionale "Festival in una notte d'estate" del Teatro Lunaria. Il 23 e 24 giugno, nella cornice del Chiostro di San Matteo, le prove aperte al pubblico de "La Mite"
A meno di un mese dall’inizio degli spettacoli – inaugurazione prevista il 14 luglio – il Festival in una notte d’estate 2016 di Lunaria Teatro si presenta con una doppia anteprima in programma giovedì 23 e venerdì 24 giugno.
Nel suggestivo scenario del Chiostro di San Matteo, a partire dalle ore 19, si terranno le prove aperte al pubblico de “La Mite”, il nuovo spettacolo firmato Lunaria tratto dall’omonima opera di Fedor Dostoevskij, e la presentazione per il pubblico di alcuni degli spettacoli in cartellone ad opera di interpreti e responsabili artistici.
“La Mite” è un lacerante monologo in cui il grande scrittore russo affronta, in modo illuminante, la condizione di dominio psicologico dell’uomo sulla donna: un testo che vuole essere un grido contro la violenza sulle donne, e un accorato anelito al bene.
Protagonista della pièce è Vittorio Ristagno, interventi coreografici di Beatrice Rossi. La regia è di Daniela Ardini, le scene di Giorgio Panni e Giacomo Rigalza, le coreografie di Patrizia Genitoni.
ore 19
INGRESSO LIBERO