Sabato 8 aprile, ore 16, il tour tra i vicoli della Città Vecchia alla scoperta di quelle botteghe storiche, custodi di sapori e storia
Sabato 8 aprile, ore 16, parte uno dei tour più amati dai genovesi e dai turisti che vogliono scoprire una Zena lontana dagli stereotipi, quella autentica, che solo un giro nel centro storico può regalare.
Il tour Antiche botteghe accompagna gli exploratori urbani alla scoperta di profumi e sapori che riaffiorano dal passato, in un viaggio sorprendente alla scoperta delle Botteghe Storiche genovesi.
Dalle macellerie alle drogherie, fino alle pasticcerie e alle friggitorie. La Genova di ieri e di oggi rivelerà antiche sartorie e pregiati tessuti, farmacie e antichi rimedi. Medioevo e Risorgimento si incontrano nel labirinto dei caruggi genovesi. La passeggiata in centro storico svelerà un’antica barberia, tipiche friggitorie e tanta tradizione che ancora oggi pulsa di vita e di racconti.
Passando da un’antica tripperia riemergeranno ricordi celati nel tempo e abitudini dimenticate, ma che ancora oggi fanno parte del vissuto di una città in cui la storia, la leggenda e la tradizione si mescolano per dare vita a racconti curiosi e inaspettati.
Ma non è finita qui: cosa è la Superba e il suo centro storico senza la tipica focaccia genovese? Il tour include un assaggio.
Prezzi: 15 Euro (12 Euro ridotto ragazzi fino agli 11 anni).
È possibile prenotare i percorsi scrivendo a info@exploratour.it, online sul sito www.exploratour.it, oppure direttamente presso Genova Experience senza alcuna maggiorazione.
La prenotazione non è obbligatoria, ma è gradita. Tutti i percorsi in calendario possono essere personalizzati ad hoc con orari, date, lingua e temi da concordare.
Per informazioni, prenotazioni e assistenza basta chiamare il numero 346 2506782.
Info
info@exploratour.it
346 2506782