Fino a domenia 29 gennaio al padiglione b della Fiera di Genova, si terrà la mostra mercato d'arte antica Antiqua
Dal 20 al 29 gennaio una mostra da “assaporare” con 50 antiquari da tutta Italia al padiglione b della Fiera di Genova.
In primo piano la pittura ligure e gli arredi della scuola genovese.
Con la presenza di 50 antiquari selezionati provenienti da tutta Italia, i visitatori avranno l’opportunità di “assaporare” mobili, dipinti, sculture, tappeti, argenti, gioielli, libri e oggetti da collezione messi in risalto dai nuovi allestimenti in tonalità grigio polvere e da un ingresso modernissimo, volutamente in aperto contrasto.
L’edizione 2017 di Antiqua apre le porte alla onlus genovese Music for Peace: una percentuale degli incassi della biglietteria sarà infatti devoluta all’associazione per la realizzazione e l’organizzazione di un ambulatorio totalmente gratuito a disposizione delle famiglie disagiate del territorio cittadino per visite mediche di base. La copertura sanitaria sarà garantita da alcuni medici che presteranno la loro opera a titolo di volontariato. Music for Peace sarà presente ad Antiqua con un point informativo e per la raccolta farmaci.
Orari di apertura e biglietti
Antiqua sarà aperta nei due finesettimana dalle 10 alle 20, da lunedì a venerdì dalle 14 alle 20. Il biglietto d’ingresso costa 12 Euro, 10 il ridotto.
Nell’ambito delle iniziative benefiche realizzate insieme a Music For Peace è stato previsto uno sconto di 2 Euro per i visitatori che doneranno farmaci in confezione integra e in corso di validità