add_action('wp_head', function(){echo '';}, 1);
Una galleria di anti-eroi che svelano un mondo fatto di ossessioni, paure, deliri di onnipotenza e scorciatoie, ma dove alla fine anche la poesia trova posto
Antonio Albanese torna a Genova con lo spettacolo Personaggi, in scena dal 6 all’8 febbraio al teatro Politeama Genovese.
Lo spettacolo del comico e di Michele Serra, scritto con Piero Guerrera e Giampiero Solari, vede la presenza di personaggi storici e imperdibili di Albanese: Epifanio, L’Ottimista, il Sommelier, Cetto La Qualunque, Alex Drastico e Perego.
Una galleria di anti-eroi che svelano un mondo fatto di ossessioni, paure, deliri di onnipotenza e scorciatoie, ma dove alla fine anche la poesia trova posto.
Questi mille volti hanno in comune l’umanità. La realtà diventa teatro attraverso maschere e insieme prototipi della nostra società, visi conosciuti che si ritrovano nel vicino di casa, nell’amico del cuore, in noi stessi.
Personaggi che in questi anni abbiamo imparato a conoscere e ad amare, dove la nevrosi, l’alienazione, il soliloquio nei rapporti umani e lo scardinamento affettivo della famiglia, l’ottimismo insensato e il vuoto ideologico contribuiscono a tessere la trama scritta da Michele Serra e Antonio Albanese.
Vorrei che dopo un mio spettacolo tutti si sentissero un po’ meno soli, un po’ più allegri, un po’ più forti, vorrei abbracciarli tutti. La risata è un abbraccio, un bisogno che ci sarà sempre. Antonio Albanese
Prezzi: da €26 a €31 + prevendita
Durata: 1 ora e 40 senza intervallo
Ore 21