Sarà possibile assistere all'animazione guidata "In viaggio tra i pianeti" e osservare al telescopio con la guida di un esperto dell'Osservatorio alcune meraviglie del cielo estivo
Giovedì 14 agosto è in programma l’apertura pubblica dell’osservatorio astronomico del Righi con la serata ‘Le stelle di chi resta in città’.
In Aula Planetario a partire dalle 21.30 sarà possibile assistere all’animazione guidata “In viaggio tra i pianeti” mentre in Osservatorio, sempre a partire dalle 21.30, sarà possible osservare al telescopio con la guida di un esperto dell’Osservatorio alcune meraviglie del cielo estivo.
Sarà quindi possibile visitare la cupola dell’Aula didattica-Planetario installata nel Giardino del Sole e quella dell’Osservatorio, per accedere alle quali è richiesto un contributo spese rispettivamente di 5 € e di 3 €.
Entrambe le visite si svolgeranno tramite turni della durata di mezz’ora circa di max 30 persone per l’Aula didattica-Planetario e di max 15 persone per la cupola dell’Osservatorio.
Per questa attività non è prevista la prenotazione.
Ore 21.30