Anche Michele Serra e Carla Signoris alla tavola rotonda che ripercorre la storia e guarda al futuro del Teatro rifondato nel 1986 da Pina Rando e Giorgio Gallione. Anche loro, ovviamente, presenti all'incontro alla Sala del Munizioniere
Continuano le celebrazioni per i trent’anni del Teatro dell’Archivolto: venerdì 30 settembre a Palazzo Ducale una tavola rotonda che ne ripercorre la storia e guarda al futuro. L’appuntamento è alle 17,30 alla Sala del Munizioniere. Partecipano Luca Borzani, Eugenio Buonaccorsi, Giorgio Gallione, Pina Rando, Giorgio Scaramuzzino, Michele Serra e Carla Signoris.
Nato nel 1986, il Teatro dell’Archivolto è diretto da Pina Rando e Giorgio Gallione. La prosa e il teatro per ragazzi con indirizzo artistico, drammaturgico e stilistico assolutamente originale, sono i suoi cavalli di battaglia. Un teatro che mira all’inseguimento di nuovi territori e nuove forme di espressione la cui ispirazione può essere di volta in volta la letteratura o la musica, il cinema o il fumetto, sempre e comunque nella direzione del nuovo, dell’inconsueto e dell’inedito, con l’intento di proporre un teatro d’arte contemporaneo.
In questi trent’anni il Teatro dell’Archivolto ha vinto diversi premi tra cui il Biglietto d’oro; è stato in tournée in tutta Italia, ospite dei principali teatri italiani e di festival prestigiosi. Sono circa 150.000 all’anno gli spettatori che moltiplicati idealmente per 30, raggiungerebbero 4 milioni e mezzo.
A questo link, invece, trovate il programma completo della stagione teatrale dell’Archivolto
Sala del Munizioniere, ore 17.30