Una giornata di reading e concerti promossa da Habanero Edizioni; in serata la reunion di una delle più grandi pagine di storia della musica alternativa in Italia
Mercoledì 11 febbraio si svolge per la prima volta al Teatro dell’Archivolto Babel, festival di editoria, musica e persone indipendenti.
Il pomeriggio nel foyer della Sala Mercato sono in programma i reading del cabalista Haim Baharier e dello scrittore David Bidussa, seguiti da due giovani autori pubblicati da Habanero, Lorenzo Carbone e Ivaldo Castellani.
Alle ore 21 ci si sposta nella Sala Gustavo Modena per la seconda parte della serata aperta dal reading di Federica Mafucci, suggestioni berlinesi firmate da Giuseppe Culicchia, uno dei più importanti autori della nuova generazione.
A seguire gli attesi live di Godblesscomputers, rivelazione della musica elettronica italiana, e degli ex CSI, che si ritrovano dopo un lungo periodo in un concerto: Zamboni, Magnelli, Canali e Maroccolo, accompagnati da Angela Baraldi alla voce e Simone Filippi alla batteria, si ritrovano a vent’anni dall’uscita di “KO DE MONDO”, disco che ha cambiato la storia della musica italiana.
Programma
PARTE I ore 18 – 20 ingresso libero
HAIM BAHARIER
reading
Qabbalessico e valigie quasi vuote
DAVID BIDUSSA
reading / lezione
Hannah Arendt: ebraismo e modernità
in collaborazione con La Giuntina Casa Editrice
+ Autori Habanero:
* Lorenzo Carbone, Summer on a solitary bridge
* Ivaldo Castellani, La bisaccia, il bordone e il sanrocchino
PARTE II (dalle ore 21) ingresso 15 euro
GIUSEPPE CULICCHIA
reading con Federica Maffei
Muri & duri: Berlino vista da un cannibale.
GODBLESSCOMPUTERS
live concert
Words, music, others
E’ passato qualche anno da quando Lorenzo Nada si trasformò a Berlino in Godblesscomputers, mettendo le basi per diventare quella che è oggi la rivelazione della musica elettronica italiana.
EX CSI
live concert
a reunion di una delle più grandi pagine di storia della musica alternativa in Italia
biglietti per il concerto 15 euro
Dalle ore 18