"Accade così che un oggetto di gommapiuma senza vita si trasformi in un partner di ballo consumato". Lo spettacolo del danzatore di origine brasiliana sul palco del Teatro della Tosse
Il danzatore di origine brasiliana e residente nei Paesi Bassi Duda Paiva porta sul palco del Teatro della Tosse il suo Bastard!, uno spettacolo incentrato su un solo personaggio umano circondato da pupazzi che mescola la danza al teatro di animazione.
“Accade così che un oggetto di gommapiuma senza vita si trasformi in un partner di ballo consumato. In soli cinque anni, con otto meravigliosi spettacoli la Compagnia olandese DudaPaiva ha conquistato il pubblico di tutto il mondo, aggiudicandosi molti premi prestigiosi. Tra gli altri, nel 2012 ha ricevuto il Premio Hystrio come “Miglior talento internazionale dell’anno”. Allievo di Neville Tranter che ricorderete alle Tosse nel meraviglioso Schikelgruber alias Adolf Hitler e in Vampir, Duda Paiva è attore e coreografo rinomato per il suo stile, le sue narrazioni audaci e il suo mondo di gommapiuma”.
“Lo spettacolo è liberamente ispirato al romanzo L’arrache-coeur dell’eclettico Boris Vian. la storia prende la forma di una sorta di viaggio onirico. Al suono del brano (anche questo di Vian) J’suis snob, un distinto ed euforico tipo in abito scuro sviene, ubriaco, tra i rifiuti di una sudicia discarica. Al suo risveglio, si scoprirà trasportato in una dimensione parallela da cui è impossibile uscire, popolata solo da una coppia di vecchietti decrepiti. Un mondo magico, una riflessione leggera e divertente sulla crudeltà dell’uomo attraverso la danza e gli oggetti. In scena in carne ed ossa c’è Duda Paiva, gli altri sono pupazzi di gommapiuma perché . Al termine dello spettacolo potrete salire sul palco per conoscere i vostri beniamini della serata,tastando la consistenza morbida di quei pupazzi che avrete imparato ad amare e farvi delle foto con loro, ma non chiedete l’autografo….”
Ore 20.30