Saranno presenti alcune tribute band (White Wings e Roller Coasters) per rivivere le atmosfere degli anni ’60-70, che tanto hanno influenzato le produzioni contemporanee
50 anni fa la band che sarebbe diventata tra le più famose del mondo scelse 3 città italiane per il tour: Genova, Milano e Roma. Era il 1965 e molti in città non li conoscevano: i Beatles soggiornarono all’Hotel Colombia di Piazza Principe, oggi Biblioteca Universitaria, dove fecero anche la conferenza stampa per il lancio dei 2 concerti cittadini, che ottennero uno strepitoso successo.
In onore di questa ricorrenza e per festeggiare quello che sarebbe stato il 75esimo compleanno di John Lennon, il 9 ottobre l’associazione Beatlesiani d’Italia Associati con la partecipazione del Beatles club Genova, Cancello del Cinabro, dedica alla cittadinanza genovese una serata di musica, arte e cultura in quella stessa location: Beatles Day – Happy Birthday, John.
Saranno presenti alcune tribute band (White Wings e Roller Coasters) per rivivere le atmosfere degli anni ’60-70, che tanto hanno influenzato le produzioni contemporanee.
La pittrice genovese Carla Benvenuto omaggerà la Biblioteca con l’opera dal titolo Yesterday, dedicata a una delle canzoni più note dei 4 baronetti inglesi.
Dal 1 ottobre al 7 novembre la Biblioteca Universitaria ospiterà la mostra Dimmi chi erano i Beatles, aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 13.
ore 21